Fine settimana amaro per i ragazzi del Team Volley Messina che perdono il derby contro Barcellona, compagine capolista del torneo di pallavolo maschile serie C. Nonostante tutto, per loro, solo applausi a fine gara vista la buona prestazione messa in campo.
Escono tra gli applausi del PalaJuvara i giovani del Team Volley Messina che, nel fine settimana appena trascorso, hanno perso il derby contro la capolista Barcellona. Un 3 a 1 finale che non lascia l'amaro in bocca poichè il match, da parte dei ragazzi di mister Cesareo, è stato giocato con grande impegno e sacrificio. Sabato ultima giornata di campionato in casa del Milazzo e sarà nuovamente derby.
Pronti via ed i giallorossi fanno capire subito che per gli ospiti non sarà una passeggiata. Scambi di alto livello, una difesa, quella del Team, sempre attenta e tanta concentrazione rendono il primo set emozionantissimo. Ad aggiudicarselo è Messina tra gli scroscianti applausi del pubblico. Barcellona alla ripresa capisce che è il momento di registrare qualcosa e la gara si accende ancora di più.
La capolista sa di non poter lasciare punti pensanti per strada ed aumenta ancora di più i ritmi. Messina regge l'urto ma alla distanza capitola complici sia la maggiore esperienza degli avversari sia il loro indiscutibile tasso tecnico. I gialloblu portano a casa un 3-1 importante per la loro classifica. Il Team Volley esce a testa altissima da una delle gare più difficili del torneo.
A fine gara ecco come ha commentato la gara il mister giallorosso Cesareo: "Avevo chiesto ai ragazzi di riacquistare quella serenità e spregiudicatezza che avevano contraddistinto tante belle prestazioni in campionato. Devo dire che hanno risposto alla grande. Al primo posto abbiamo messo sempre la loro crescita e gare come questa ci fanno capire che siamo sulla buona strada. Ottenere il massimo dalle nostre prestazione questo è quello che deve guidare i nostri ragazzi. Nonostante giocassimo contro la capolista hanno affrontato la gara nel giusto modo sfoderando un'ottima prestazione, con grande impegno e sacrificio. Il primo set vinto è stato il giusto premio per i nostri atleti. Giocando così e mettendo questi valori in campo ci potremo togliere delle soddisfazioni in quest'ultimo scorcio di campionato, già dalla prossima gara contro Milazzo".