Il Mondo Volley Messina si aggiudica i tre punti in palio nel primo dei due consecutivi derby cittadini che lo attendono in campionato. La gara della Palestra Juvara con il Team Volley finisce 3 a 1 per i giallorossi guidati in panchina da Peppe Tricomi. Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per le vittime dell’incidente della Sansovino.
Sorride al Mondo Volley il derby andato di scena alla "Juvara" contro il Team Volley. Dopo una fase iniziale di set di studio è il Mondo Volley che si produce nel primo strappo toccando il +4 (3-7). De Francesco e compagni prendono fiducia e riescono a mantenersi avanti di quattro lunghezze sino a metà frazione (11-15 firmato Pino). Il Team Volley è squadra di esperienza e temperamento e va a confezionare un mini break di 3 a 0 che lo riporta a un passo dall’aggancio (14-15). Si procede in una sorta di elastico con un muro di Battaglia che permette al Mvm di allungare di nuovo sul +3 (15-18) e Michele Billè che lo mantiene (16-19). Il Team Volley non ci sta e con una lenta rimonta impatta e poi opera per la prima volta il sorpasso (22-21). Si va dunque verso un finale di set palpitante con i ragazzi del tecnico Tricomi che si procurano una palla break sul 24 a 25. La compagine di mister Trimarchi ha un paio di occasioni per chiudere il set ma non le sfrutta. Un muro di Attinà consegna ai giallorossi una nuova opportunità per spuntarla che stavolta non si lasciano sfuggire.
La frazione successiva prende sin dall’avvio una piega favorevole al Mondo che scappa sullo 0 a 4. Un controbreak di 3 punti di fila del Team (da 0 a 4 si passa al 3-4) lascia presagire un set equilibrato, ma è una sensazione apparente. Attinà e soci incominciano a carburare, recuperano un elevato numero di palloni in copertura e li capitalizzano. La forbice torna ad allargarsi prima sul + 6 (4-10, e 8-14 su attacco di Morisciano) e poi raggiunge il massimo vantaggio con un muro di Attinà (8-18). L’inerzia è nelle mani degli ospiti che mantengono un cospicuo margine di sicurezza sino alla fine del set che chiude Giuliano Giglio con un tocco dei suoi.