Il Team Volley torna alla vittoria grazie al successo sul Gravina

Il Team Volley torna alla vittoria grazie al successo sul Gravina

Piero Genovese

Il Team Volley torna alla vittoria grazie al successo sul Gravina

Tag:

domenica 20 Novembre 2016 - 12:28

La formazione maschile del Team Volley supera con un secco 3-0 il Gravina e conquista tre punti preziosi per classifica e fiducia collettiva. Una vittoria convincente ottenuta grazie ad un'ottima prova corale, il punteggio rotondo non deve però illudere, perché la squadra etnea si è dimostrata coriacea e ostica e solo sul finale ha permesso ai giallorossi di chiudere in scioltezza.

Il primo set parte sul filo dell'equilibrio, con gli ospiti che tentano di accelerare nella parte centrale e i padroni di casa che ritrovano l'aggancio sul 20-20. I gemelli Mastronardo affondano ma non evitano il passaggio dai vantaggi, ci pensa il capitano Luca Degli Esposti a trovare la giocata giusta con una girata magistrale suggellata dal susseguente muro che firma il 27-25.

Galvanizzati dalla rimonta gli uomini allenati da mister Francesco Trimarchi ripartono alla grande e tentano subito l'allungo trovandolo fino ad un +8 di massimo vantaggio sul 19-11. Gravina si rifà sotto fino al -4, in campo entra Gogliandolo ma è Ciccio D'Andrea che con tre martelli mancini porta i suoi a ridosso del doppio sorpasso, concluso da “Scafo” Scafidi (25-21).

Gli ospiti non ci stanno e nella terza frazione provano inizialmente a colpire il Team Volley di sorpresa: ma niente da fare, Ruggeri carica i compagni che si riorganizzano e trovano ancora una volta le giuste contromisure. Trimarchi lancia nella mischia Michele D'Andrea che ripaga la fiducia del tecnico, con una zampata sottorete che vale l'8-8 e con il successivo punto della rimonta. La fiducia e la libertà mentale permette ai peloritani di esprimersi in tranquillità, così Russo è costretto a chiamare timeout sul 12-9 per provare ad interrompere l'inerzia.

Non basta, ancora Michele D'Andrea punisce gli avversari e di nuovo Russo richiama i suoi sul 18-13. C'è spazio anche per D'Arrigo, che schiaccia la palla del 24-16 prima che un errore del Gravina metta fine alla contesa.

“Sono soddisfatto della prestazione, ma rimaniamo con i piedi per terra perché ci sono ancora diversi aspetti da migliorare – è il commento a fine gara di mister Trimarchi –. Abbiamo lavorato bene durante la settimana e in partita ci siamo affidati meno ai numeri dei singoli, variando le tattiche d'attacco. Questo ci ha reso anche più imprevedibili. Stiamo crescendo, vedremo come andrà l'impegnativa trasferta di Floridia”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007