Nella sala auditorium della Facoltà di scienze motorie dell’Università degli studi Messina è stato presentato, il Primo "Collegiale dello Stretto".
“La passione per il volley unisce due realtà sportive che possono dare tanto alla pallavolo italiana, Messina e Reggio Calabria oggi confermano la volontà di portare avanti un progetto comune che metta insieme – con il massimo profitto in termini umani, tecnici e sportivi – la meglio gioventù pallavolistica dell’area dello Stretto.
Sono queste le parole usate dal Presidente del comitato territoriale Fipav messina Alessandro Zurro, che presso l' auditorium della Facoltà di scienze motorie dell’Università degli studi Messina ha presentato la prima edizione del "Collegiale dello Stretto", manifestazione sportiva che segna l’inizio della collaborazione per il quadriennio 2017-2020 tra i comitati Fipav di Messina e Reggio Calabria.
Alla presentazione dell'evento erano presenti Antonio Lotronto (Presidente Regionale Fipav Sicilia), Domenico Panuccio (Presidente Territoriale Fipav Reggio Calabria), Nino Micali (Presidente Cus Unime), Bruno Gurnari (Collaboratore Tecnico del Settore Squadre Nazionali), Mauro Maccotta (Responsabile Settore Tecnico Regionale Fipav Sicilia), Francesco Trimarchi (Responsabile Settore Tecnico Fipav Messina), Antonio Polimeni(Responsabile Settore Tecnico Fipav Reggio) ed Adriana Giovenco (Specialista Mental Training.
Le giornate di sport vedranno impegnati nella cittadella sportiva del Cus Unime oltre 60 atleti e tecnici in rappresentanza (maschile e femminile) dei comitati di Messina e Reggio Calabria. Dopo una mattinata dedicata al confronto tecnico ed alla preparazione atletica, le due realtà sportive si sfidano questo pomeriggio in una doppia gara che segna di fatto l’inizio della collaborazione per il quadriennio 2017-2020 tra i comitati Fipav di Messina e Reggio Calabria.