Un buon allenamento, amichevole, tra Akademia Sant'Anna di Messina e Amando Volley di Santa Teresa. Ha prevalso l'Akademia ma l'Amando non molla mai
MESSINA – Al Palatracuzzi di via Rocca Guelfonia di Messina si è disputato sabato pomeriggio un allenamento congiunto tra le due compagini della provincia di Messina che si apprestano tra meno di un mese a darsi battaglia, agonisticamente parlando, nel girone F della Serie B1 femminile di volley.
Gara amichevole, tanti sorrisi e correttezza in campo, con le pallavoliste pronte a concedere punti alla squadra avversaria se l’arbitro sbagliava le chiamate, ma senza risparmiarsi in campo.
Disputatasi cinque set per testare la forma ma anche per dare spazio anche a tutte le giocatrici. Ha primeggiato la formazione di casa che è sembrata più organizzata, probabilmente più avanti negli allenamenti, e si è aggiudicata i primi tre set, quando in campo c’erano le formazioni titolari, con i punteggi di 25-18 31-29 25-19.
Dal quarto set sono cominciati i cambi e il set è stato vinto dall’Amando Volley per 18-25, la squadra santateresina ha mostrato grandissima voglia di lottare, com’era già stato evidente nel secondo set molto long e ha vinto anche molti degli scambi lunghi in cui c’era da sacrificarsi in difesa e poi passare all’attacco. Il tie-break invece è andato alle seconde linee dell’Akademia Sant’Anna per 15-13, in realtà l’Amando Volley che ha cambiato anche tante giocatrici ha avuto le sue chance ma come detto c’è ancora qualcosa da sistemare prima dell’avvio del campionato.
I rispettivi allenatori, Emanuele Mori per Akademia, visto che Nino Gagliardi attualmente si trova al seguito della Nazionale under18 in Messico, e Antonio Jimenez, per Amando Volley Santa Teresa, hanno fatto ruotare tutte le atlete a loro disposizione dando vita ad un match abbastanza equilibrato, molto più di quanto possano recitare i parziali.