Un innesto di alto livello in seconda linea per l'Akademia Sant'Anna, ingaggiata la giovane pallavolista dinamica ed esplosiva Michela Pisano
MESSINA – L’Akademia Sant’Anna si regala un altro profilo di altissimo livello ufficializzando l’ingaggio della giovane Michela Pisano. Per mister Nino Gagliardi la pallavolista nata a Benevento sarà un mix perfetto di dinamicità, esplosività ed esperienza, a discapito della giovane età.
Pisano gioca nel ruolo di libero e garantirà grande solidità in seconda linea all’Akademia Sant’Anna nel prossimo campionato di pallavolo in serie B1 femminile.
Carriera di Pisano
Nata a Benevento, classe 1997, la Pisano si conferma da anni come top player nel suo ruolo nei campionati di B1 e B2. Dopo due stagioni consecutive con la maglia del Benevento in Serie B2 (2016/17 e 2017/2018) dove ha giocato anche con un’altra beneventana appena aggregatasi al gruppo di Akademia, Erika Dell’Ermo, la consacrazione definitiva arriva al Cerignola dove si accasa dalla stagione 2018/2019 fino alla stagione appena terminata e nel giro di poco si fa apprezzare per grandissime qualità di dinamicità, determinazione e grande senso della posizione.
Basterà poco alla Pisano per attestarsi come uno tra i migliori liberi in circolazione per la categoria, pronta, quindi, a tuffarsi in una nuova avventura da assoluta protagonista in riva allo Stretto. Ad Akademia, tra l’altro, troverà la coppia ex Cerignola Muzi-Martilotti con la quale ha condiviso tante battaglie sportive nel recente passato dimostrandosi un trio di altissimo livello.
“Entusiasta qui all’Akademia”
“Sono molto entusiasta di intraprendere questa nuova avventura in una società con un progetto ambizioso – queste le prime impressioni della Pisano -. Ringrazio la Società, il Presidente e l’allenatore per l’opportunità e la fiducia: farò del mio meglio per dare al mio nuovo club quello che si aspetta da me. Non vedo l’ora di cominciare. Intanto mando un saluto ai tifosi con la speranza di poterli conoscere e vederli numerosi al palazzetto a sostenerci!”.