L'Akademia Sant'Anna blinda la difesa con l'ingaggio della giovane Martina Quarto. Il nuovo libero messinese si è detto contento dell'arrivo in Sicilia
MESSINA – Ancora un colpo di mercato per l’Akademia Sant’Anna che sta preparando alla grande la prossima stagione di pallavolo in serie B1. Ultimo arrivo è il “libero” Martina Quarto.
La pallavolista classe 2002 è un innesto importante per il club messinese di Fabrizio Costantino. La giovane nativa di Eboli completa così il reparto difensivo insieme a Michela Pisano. Un altro mix di gioventù, dinamicità e freschezza atletica al servizio dell’Akademia.
Le prime esperienze di Quarto
Le prime esperienze importanti per Martina arrivano nella stagione 2016/2017 quando, giocando vicino casa e vestendo la maglia della Polisportiva Due Principati, partecipa al campionato di Serie D ed esordisce anche in B1.
Nella stagione successiva parentesi annuale con il Bruel Volley Bassano dove gioca in Serie B1 ma, soprattutto, raggiunge un importante quarto posto alle finali nazionali di categoria Under 18.
Nelle stagioni 2018/19 e 2019/20 la Quarto torna alla Polisportiva Due Principati e si fa notare in maniera determinante sia nel campionato di C che in quello di A2. Nella stagione appena trascorsa, infine, esperienza in B2 con Nola Città dei Gigli.
“Progetto interessante e società seria”
Nonostante la giovane età già tanta esperienza accumulata per Martina Quarto, pronta a questa nuova stagione in riva allo Stretto che ha dichiarato: “Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura in Sicilia”.
Già dalla prima telefonata – ha proseguito il neo acquisto dell’Akademia Sant’Anna – il progetto mi è sembrato interessante e la società molto seria, con le idee ben chiare e che sogna in grande. Sono sicura che lavoreremo sodo e darò il massimo per raggiungere gli obiettivi prefissati”.