Le ragazze di Franco Donato si sono imposte per 3 a 2 al PalaRescifina di San Filippo
Il Messina Volley, già certo della seconda posizione in classifica che vale l’accesso ai Play-Off Promozione, cede soltanto al tie-break il derby giocato e combattuto al Pala S.Filippo contro l’Azzurra, squadra cittadina che ha sfoderato una delle migliori prestazioni della stagione, insieme alla gara d’andata giocata alla Juvara, anche se con i verdetti finali già segnati visto che siamo alla ventiduesima e ultima giornata del campionato di serie C femminile.
Le ragazze di Franco Donato si sono imposte per 3 a 2 al PalaRescifina di San Filippo al termine di una partita con una forte carica agonistica da ambedue le squadre in campo. Possiamo considerarla una rivincita per l’Azzurra dopo il ko casalingo nella gara di andata, maturato sempre al tie break.
Ad esclusione del primo, in cui il Messina Volley ha vinto nettamente per 25 a 12, tutti i parziali sono stati equilibrati con l’Azzurra che si vince secondo (21-25) e terzo set (25-27). Ai vantaggi e con lo stesso punteggio si conclude il quarto parziale ma in favore del team di Danilo Cacopardo. Al tie break sono le ospiti a spuntarla per 15-12.
Il Messina Volley, confermata la seconda posizione, adesso si preparerà ai play off dell’11 Maggio.