Continua la preparazione della Costa d’Orlando in vista dei prossimi impegni ufficiali di C Silver. La compagine del presidente Giuffrè esordirà nel girone della fase nazionale il primo weekend di maggio puntando al bottino grosso, anche se la formula del torneo non è certo impeccabile.
I paladini, reduci da una regular season stellare chiusa con 25-1 di record, sono infatti fermi da metà marzo e torneranno sul parquet dopo praticamente due mesi di inattività, con un ritmo partita e dei meccanismi di gioco tutti da ritrovare. Tempistiche sicuramente molto penalizzanti per una squadra che ha vinto il proprio campionato regionale e che la federazione dovrebbe rivedere.
Nel frattempo, coach Condello e il suo staff cercano di fare di necessità virtù. Oltre al consueto lavoro tra palestra e rettangolo di gioco, i biancorossi domani sera sfideranno in amichevole i cugini della Nuova Agatirno, salvi dopo aver vinto il primo turno di play-out. L’incontro si disputerà alle ore 20:00 di mercoledì 5 aprile al “PalaFantozzi”. Per Sgrò e compagni sarà un ottimo test per proseguire il rodaggio in attesa dell’inizio della fase nazionale.