Le pallavoliste del Cus steccano la prima partita di Coppa Sicilia. Alla palestra Juvara le ragazze allenate da Valentina Leandri sono state superate 3-0 contro il Team Volley.
Esordio amaro per le pallavoliste del CUS Unime che steccano il primo impegno ufficiale perdendo 3-0 contro il Team Volley. Nella prima gara del girone H di Coppa Sicilia 2016, giocata sabato presso la palestra Juvara, le ragazze allenate da Valentina Leandri sono state superate con un risultato rotondo dalle padrone di casa del Team Volley.
Partita sin da subito in salita per le giovani universitarie che, probabilmente, hanno risentito un po' troppo l’emozione di giocare il loro primo impegno ufficiale in stagione, di fronte, tra l’altro, a un pubblico abbastanza numeroso. I parziali dei vari set (25-8, 25-12, 25-15) testimoniano la facilità con la quale è riuscita a imporsi la squadra di casa sulle cussine che, dal canto loro, hanno difettato lungo l’arco del match soprattutto in ricezione, essendo così penalizzate nella costruzione del proprio gioco.
Il match è servito, inoltre, ad entrambi i tecnici per testare tutti gli elementi a disposizione, in vista di un torneo di Serie C che si prospetta lungo e competitivo.
“Dispiace sempre perdere – commenta il tecnico cussino – ma mi ritengo soddisfatta della prova complessiva delle ragazze. Ancora si tratta solamente della prima partita; invito, quindi, tutte le ragazze a non scoraggiarsi e a continuare a lavorare sodo come stiamo facendo, per poterci togliere sicuramente tante soddisfazioni”.
Il prossimo impegno per il CUS Unime è previsto sabato 15 ottobre, tra le mura amiche del PalaNebiolo, quando saranno impegnate in un altro derby cittadino contro il Mondo Giovane, squadra che in questa stagione prenderà parte al campionato regionale di serie D.