L'intera cittadina romettese si è riunita per dare l'estremo saluto a Valeria Grillo. La scomparsa prematura della piccola ha scosso tutto il paese.
ROMETTA – Il comune tirrenico di Rometta piange la piccola Valeria Grillo. Un angelo volato in cielo troppo presto, un’anima buona la cui prematura scomparsa ha lasciato sgomenta l’intera cittadinanza.
Oggi i funerali, celebrati presso la chiesa di Sant’Antonio a Rometta Marea, dal parroco Antonino Scibilia. «Nessuno di noi oggi si aspettava di essere qui, in chiesa, per questo motivo» ha commentato sgomento padre Scibilia, nel ricordare come Valeria fosse un’assidua frequentatrice della comunità parrocchiale dove prestava anche la propria voce per i canti liturgici.
L’intero paese si è raccolto per porgere il proprio saluto alla piccola Valeria e manifestare vicinanza alla famiglia della giovane. Lo stesso sindaco aveva predisposto, per l’intera giornata di oggi, il lutto cittadino interpretando il sentire di tutta Rometta ma anche dei paesi limitrofi. A conclusione della funzione sono stati fatti volare in cielo dei palloncini bianchi, come ultimo saluto.