Manufatto da 300 metri quadri indebitamente realizzato sopra un garage interrato sul quale risulta ancora pendente una pratica di condono
PALMI – A Palmi, i Carabinieri hanno denunciato all’Autorità giudiziaria 3 persone per abusivismo edilizio di un fabbricato ad uso abitativo, contestualmente sottoposto a sequestro.
In particolare, la natura abusiva del manufatto – della superficie di 300 metri quadrati – è stata accertata nel corso di sopralluogo dei militari dell’Arma unitamente a personale dell’Ufficio tecnico comunale, constatando come fosse stato realizzato in cemento armato, mattoni forati e copertura in lamiera al di sopra di un garage interrato, sul quale risulta ancora pendente una pratica di condono.
Nel corso del controllo di polizia sono stati inoltre individuati anche due soggetti, già noti alle forze dell’ordine per diversi pregiudizi penali, in procinto di effettuare dei lavori presso l’abitazione.
L’attività s’inquadra nell’ambito di una serie di controlli in materia di abusi edilizi condotti dall’Arma sul territorio che, già nelle scorse settimane, avevano portato al sequestro di strutture e cantieri anche nel comune di Oppido Mamertina.