Palmi. Sequestrati oltre 2 quintali di fuochi di artificio illegali, denunciate 2 persone

Palmi. Sequestrati oltre 2 quintali di fuochi di artificio illegali, denunciate 2 persone

Dario Rondinella

Palmi. Sequestrati oltre 2 quintali di fuochi di artificio illegali, denunciate 2 persone

Tag:

martedì 12 Dicembre 2023 - 14:31

Durante un controllo, i finanzieri della Compagnia di Palmi, hanno sequestrato circa 600 luminarie non aventi i requisiti di sicurezza previsti

PALMI – I finanzieri hanno sequestrato 2 quintali e mezzo di artifizi pirotecnici detenuti in violazione delle previste norme di pubblica sicurezza e 600 luminarie prive dei prescritti requisiti. L’operazione è stata eseguita nell’ambito del rafforzamento del dispositivo di vigilanza in materia di sicurezza prodotti e di contrasto della fabbricazione e commercio illegale di artifici pirotecnici disposto in prossimità delle vacanze natalizie.

In particolare, durante un controllo in materia di sicurezza prodotti ad un esercizio commerciale, i finanzieri hanno sequestrato circa 600 luminarie non aventi i requisiti di sicurezza previsti per la loro commercializzazione. Nel corso dello stesso intervento, le Fiamme Gialle hanno, anche, rinvenuto e sottoposto a sequestro 2 quintali e mezzo di artifizi pirotecnici detenuti illegalmente, stante l’assenza della prevista autorizzazione ed il deposito del materiale esplodente in locali non conformi. I due responsabili, sono stati segnalati alla Procura della Repubblica di Palmi per detenzione, commercio abusivo ed omessa denuncia all’Autorità di materiale esplodente.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007