Sarebbero stati venduti nei panifici, ma erano esposti alla luce e ad altre cause di contaminazione
BARCELLONA – Pane e prodotti da forno in condizioni igienico-sanitarie non idonee e su mezzi non appropriati. La Polizia Stradale ha fermato due furgoni a Barcellona e Terme Vigliatore, che trasportavano grosse quantità di pane e brioche, per conto di due panifici, destinati alla vendita al dettaglio e a esercizi commerciali, in scarse condizioni igienico-sanitarie in quanto non confezionati singolarmente e alla rinfusa in contenitori che li esponevano alla polvere, alla luce e ad altre cause di contaminazione.
Entrambi i veicoli sono stati sospesi dalla circolazione stradale, il primo perché alterato nelle caratteristiche tecniche (rispetto ai dati della carta di circolazione) e, pertanto, sottoposto a fermo amministrativo; il secondo perché non sottoposto alla regolare revisione. Elevate sanzioni amministrative per circa mille euro.
e dei pescivendoli che espongono il pesce fuori sotto il sole cocente ne vogliamo parlare? o di quello che ha costruito il forno dentro un furgone per vendere la carne infornata? e i NAS muti!
In America, i camioncini dello “Street Food” sono dei veri e piccoli “locali” all’aperto con fama sempre più crescente da farne un reality show.
Prima di dare dell’untore al proprietario del furgone ( non ho idea di chi si sta parlando) con annesso forno, ci si dovrebbe accertare se il furgone e il proprietario abbiano tutte le licenze preposte per simile attività e regolarsi di conseguenza.
Una giusta verifica delle autorità preposte, andrebbe fatta.
Cordialità.