Finalmente fruibili i parcheggi tra rotatoria Zaera e ospedale Piemonte
Aprirà lunedì 23 dicembre la prima parte del parcheggio Europa Ovest, quello che dalla rotonda Zaera arriva fino all’ospedale Piemonte.
I lavori erano iniziati il 6 novembre 2023, più di un anno fa, e dovevano concludersi ad aprile ma si erano interrotti per la necessità di una variante, utile a consentire un accesso più agevole al pronto soccorso del Piemonte. Altri ritardi per il reperimento dei materiali, poi dallo scorso settembre l’accelerazione e ora le fasi finali. Così la città potrà nuovamente contare su preziosi stalli venuti a mancare negli ultimi tempi.
Già aperti i parcheggi Europa Est ed Europa Centro, per Europa Ovest non è comunque finita qui. Nel 2025 sarà la volta del cantiere per la parte che va dall’ospedale Piemonte all’incrocio col viale Italia, con la speranza che, stavolta, i tempi siano più brevi.
Grazie davvero a nome di tutti i residenti che dovranno pagarsi il parcheggio. Sono tutte case edificate prima dell’obbligo di costruire , unitamente ai palazzi, posti macchina . Ma ve ne rendete conto del costo e del disagio che state creando a tutti i cittadini?
Giusto per capire… ma se i messinesi vanno a Catania per fare shopping, prendere l’aereo, vivere una città bruttissima e pericolosa come appunto è Catania, cosa se ne fanno dei parcheggi così lontani da piazza Cairoli?