Messina. Previsti lavori fino al 28 marzo nella parte dall'ospedale Piemonte al viale Italia
MESSINA – La prima parte è stata aperta lo scorso 23 dicembre. Trascorse le festività natalizie, è di nuovo tempo di lavori per il parcheggio Europa Ovest.
115 posti auto, dalla rotonda Zaera all’ospedale Piemonte, sono ora disponibili. A conclusione di tutto ce ne saranno altri 80, nella parte dall’ospedale Piemonte al viale Italia, per un totale di 195.
L’ordinanza numero 741 del 30 dicembre 2024 stabilisce il divieto di sosta dal 7 gennaio al 28 marzo 2025. I lavori, dunque, dovrebbero durare meno di tre mesi.
I parcheggi d’interscambio aperti, finora, sono 11, anzi 10 e mezzo, considerato appunto Europa Ovest. Gli altri sono via San Cosimo, Papardo, Gasometro, Gazzi Socrate, Bordonaro, via Catania, viale Europa centro, viale Europa est, Campo delle Vettovaglie e Palmara. Almeno per il mese di gennaio, ma forse anche oltre, resteranno tutti gratuiti. Poi alcuni, quelli più frequentati, potrebbero diventare a pagamento.
Per completare il quadro, è quasi pronto San Licandro, più indietro Giostra Sant’Orsola e Santa Margherita.
Oltre il bello , c’è la distruzione delle strade , con buche enormi e giunzioni da fare rabbrividire la peggior manutenzione mai vista prima d’ora. Dove avete gli occhi? Svegliatevi! Ora state esagerando…
“Costruire” parcheggi esistenti rendendoli a pagamento in zone piene di abitazioni vuol soltanto dire: fare ulteriore cassa sugli abitanti della città. Che dire? Grazie!
Caro Ipsale, capisco il dovere di informazione. Ma stendiamo un velo pietoso su questi parcheggi. Intanto i posti auto diminuiti. Non sono di interscambio ad esempio Bordonaro chi dovrebbe parcheggiare? chi va al Policlinico? (ridicolo). Giostra Sant’Orsola fermo da due mesi e gli autobus e i TIR che salgono e scendono dal controviale per fare manovra sono delle manovre, oltre l’intasamento. San Licandro interscambia con il TRAM (?), solo i residenti. Viale Europa sono diminuiti 200 posti auto oltre la grande cavolata che per andare al Pronto Soccorso l’ambulanza doveva andare fino al semaforo. Avogghia a moriri. Grandi progettisti la laurea dove gliel’hanno data? saluti