Quindi entro una settimana. Ultimi ritocchi in corso d’opera
La segnaletica è stata tracciata. Mancano gli ultimi ritocchi per completare la prima parte del parcheggio Europa Ovest, quello che dalla rotonda Zaera arriva fino all’ospedale Piemonte. Stamani il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Salvatore Mondello, si è recato in sopralluogo per constatare l’avanzamento dei lavori. L’obiettivo è di aprire entro Natale, quindi entro una settimana.
I lavori erano iniziati il 6 novembre 2023, più di un anno fa, e dovevano concludersi ad aprile ma si erano interrotti per la necessità di una variante, utile a consentire un accesso più agevole al pronto soccorso del Piemonte.
Altri ritardi per il reperimento dei materiali, poi dallo scorso settembre l’accelerazione e ora le fasi finali. Così la città potrà nuovamente contare su preziosi stalli venuti a mancare negli ultimi tempi.
Già aperti i parcheggi Europa Est ed Europa Centro, per Europa Ovest non è comunque finita qui. Nel 2025 sarà la volta del cantiere per la parte che va dall’ospedale Piemonte all’incrocio col viale Italia, con la speranza che, stavolta, i tempi siano più brevi.
Poveri noi che dovremo pagare per lasciare l’auto sotto casa! Ma chi le pensa queste cose geniali?