Parcheggio Sant'Orsola, lavori fermi in attesa della variante

Parcheggio Sant’Orsola, lavori fermi in attesa della variante

Silvia De Domenico

Parcheggio Sant’Orsola, lavori fermi in attesa della variante

lunedì 04 Novembre 2024 - 12:55

Domani a Palazzo Zanca l'incontro con vice sindaco e tecnici. Ecco le modifiche proposte dalla V Municipalità

MESSINA – Da qualche giorno non si vedono operai nel cantiere avviato a settembre sul viale Giostra. Il progetto del nuovo parcheggio d’interscambio Sant’Orsola potrebbe subire delle varianti. Era stata la V Municipalità, presieduta da Raffaele Verso, a proporre delle modifiche all’Amministrazione e ai tecnici nel corso di un sopralluogo all’interno del cantiere.

Domani l’incontro con il vice sindaco Mondello

L’assessore ai Lavori pubblici e vice sindaco Salvatore Mondello incontrerà domani il presidente e alcuni consiglieri del quartiere e nel corso della riunione verrà stabilito come e cosa potrà essere modificato in corso d’opera. Ecco cosa avevano proposto nelle scorse settimane dopo aver raccolto preoccupazioni e malumori di residenti e commercianti della zona.

Le varianti proposte dalla V Municipalità

Il Consiglio della V Municipalità nel mese di ottobre aveva proposto delle modifiche al progetto con una delibera. In sostanza chiedevano una riduzione del parcheggio, sia a monte all’incrocio con il viale Regina Elena, sia a valle all’incrocio con la via Garibaldi. “Una modifica che consentirebbe una migliore immissione alle auto e soprattutto ai mezzi pesanti nei controviali”, spiega il presidente Raffaele Verso.

272 posti auto fra la via Garibaldi e il viale Regina Elena

Questo sul viale Giostra, così come tutti gli altri parcheggi d’interscambio realizzati in città, rientrano in un progetto approvato dal Consiglio comunale nel 2019. E’ stato votato favorevolmente sia dai consiglieri a Palazzo Zanca sia da quelli che allora componevano la V Municipalità. Il parcheggio sorgerà fra la via Garibaldi e il viale Regina Elena e prevede la realizzazione di 272 posti auto. Ecco che aspetto avrà il parcheggio.

parcheggio giostra sant'orsola

3 commenti

  1. Pura follia e irresponsabilità da parte dell’amministrazione e di chi distrattamente ha votato favorevolmente la delibera del 2019 . Non vi è bastato la lezione del posteggio a Papardo ? Per fare cassa potevate utilizzare un altro metodo .Il mercato Sant’orsola ,già al collasso , vedi quanti box chiusi ,chiuderà i battenti definitivamente e per noi residenti sarà un danno enorme . Se non volete che circolino autovetture al centro e usare i mezzi pubblici potrei anche capirlo ,ma se devo uscire con la macchina anche per un’emergenza e tornare e non trovare un parcheggio è assurdo . Non mi potete costringere a vendere la macchina ,non ho più 18 anni io e mia moglie ; la macchina è un mezzo di trasporto indispensabile soprattutto nelle ore notturne in caso di necessità . Un parcheggio di interscambio come lo chiamate voi in prossimità di svincoli autostradali ,nonchè sbarco mezzi dagli imbarcaderi , è da persone scarsamente a conoscenza delle necessità del territorio . Avete a disposizione aree immense nell’ex Fiera Campionaria dove avete difficoltà a piantare altri alberi (questo è quanto è stato pubblicato dalla stampa) per mancanza di manovalanza e andate a rovinare e rovinare la vita a noi residenti . Una città vivibile non è inventandosi Km di pista ciclabile molto discutibili per la loro struttura per fare il giro dell’isolato ,vedi Corso Cavour-Cesari Battisti, o penalizzare attività commerciali su un marciapiedi come Sant’agata .Avevate a disposizione La Via Don Blasco per piste ciclabili ma non essendo lungimiranti state rovinando ciò che il terremoto ha risparmiato . Città dove non puoi nemmeno passeggiare perché i marciapiedi sono pieni di m…, immondizia dappertutto, botti che puntualmente allo scoccare della mezzanotte disturbano la quiete pubblica ,scatole di sardine e Smart con stereo a tutto volume h 24 .Caro Sindaco ,che tanto caro non mi sei tu e la tua giunta, una città moderna non sono ne piste (IN)ciclabili né posteggi di interscambio ,vai al Nord Italia per imparare cosa vuol dire servizi e mettersi a disposizione della collettività.

    11
    10
  2. ECCELLENTE commento del lettore Nicola Rinaldi che condivido appieno in tutto e per tutto!!!!!Amministrazione incompetente nelle scelte e nell’ esecuzione dei lavori!!!!

    0
    0
  3. …Nicola, quello che non si capisce è come questa Municipalità sia riuscita a bloccare il progetto a cinque anni dalla sua approvazione … peraltro concordo con le tue considerazioni e ribadisco che è un suicidio la realizzazione di questo parcheggio… manca soltanto che ne pensino uno simile in viale Boccetta, tanto per intendersi… ,

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007