L'annuncio del primo cittadino, che aggiunge: "l'opera non è eccessivamente invasiva come si pensava"
MESSINA – “Spero che potremo aprirlo al pubblico entro un paio di giorni”. Il sindaco Federico Basile è soddisfatto dopo aver visto gli ultimi passi mossi dal cantiere sulla parte centrale del Viale Europa, dove è stato ormai completato il tanto criticato parcheggio di interscambio che, a breve, sarà inaugurato.
Basile: “Parcheggio Viale Europa centrale pronto”
“Viale Europa centrale l’ho già visto completo – ha dichiarato il primo cittadino a margine della presentazione di Via Malvagna, la stradina riqualificata nel centro storico -. Mancano un po’ gli ultimi accorgimenti e spero che in un paio di giorni potremo aprirlo alla fruizione pubblica. Non credo sia un’opera eccessivamente invasiva come si pensava all’inizio, anzi c’è un buono scorrimento di traffico. E anche sulla Via Catania, nonostante gli ingorghi tipici degli orari di punti c’è un buon traffico veicolare. Abbiamo trovato varie soluzioni per mitigare con i parcheggi gratuiti”.
“Le criticità? I cantieri vanno aperti e vanno chiusi – ha sottolineato, ribadendo anche quanto evidenziato la settimana scorsa in Consiglio comunale -, dobbiamo vigilare affinché si chiudano rapidamente. Solo così, nell’arco di un paio di mesi, la città avrà opere nuove e potrà goderne”.
Lavori fino a sabato 25 marzo
Per consentire gli interventi relativi alla segnaletica stradale orizzontale, dalle ore 20 di venerdì 24 sino alle 6 di sabato 25, vigeranno i divieti di sosta, con zona rimozione coatta, nelle due carreggiate stradali di viale Europa, nel tratto compreso tra la rotatoria Giuliano e il viale San Martino, e di transito veicolare per semicarreggiata nel medesimo tratto.
Nessuno si accoge che le carregiate laterali a breve sarano ad una corsia.
Chiaramente parlimo di viali di accesso alla città,non strade periferiche.
Che genialata, l’importante è fare cassa.
Ma che cosa ci sarebbe di diverso rispetto a com’era prima? E’ lo stesso ma con meno posti e con il viale più stretto. Soldi buttati…
Stanno rovinando una città pur di spendere i soldi per fare parcheggi. Peccato avevo fiducia in loro.
A pagamento
Ad una prima occhiata noto che hanno diminuito i parcheggi rispetto a prima, vedo una colata di cemento senza spazi verdi, non ci sono sufficienti attraversamenti pedonali, scivoli per disabili. Mi chiedo: i parcheggi di prima non erano lo stesso posteggi di interscambio se lì si voleva usare per questo? Pensate che i lavoratori pagheranno se va bene cinque euro al giorno di parcheggio e più di due euro al giorno di mezzo pubblico? Complimenti per la scelta!
Trovo orribili le transenne, non è un belvedere, chi le ha progettate lì non ha alcun senso estetico.
Complimenti per aver rovinato una delle strade più larghe che era rimasta a Messina.
Volevo segnalare che non sono state fatte le strisce pedonali per gli attraversamenti, e non sono state aperti i tombini che sono stati chiusi dalla colata d’asfalto, nonché in vari tratti l’asfalto è uguale al livello del marciapiede e che un Tir e una macchina passa a stento per immettersi nella rotatoria…..e poi quei grandi marciapiedi…..una ca… pazzesca direbbe il ragionier Fantozzi. Pronti per l’ inaugurazione????…….forse….
Ma il sindaco cosa ha visto? L’arco di Trionfo? la strada che era bella larga la hanno ridotta ad un budello, i parcheggi c’erano prima ed ora li hanno ridotti,hanno speso un mare di soldi che potevano destinare a ripristinare le strade sconquassate e lui non ci vede alcuna criticità. Ha bisogno di un oculista?
I parcheggi vanno bene, ma non devono essere a pagamento in quanto faranno la fine degli altri, rimarranno vuoti.
Li avete votati? Adesso ve li tenete!
Per non parlare che quando i laterali della strada saranno bloccati dal traffico, la corsia in mezzo al parcheggio diverrà in automatico la corsia preferenziale di quelli “scaltri”….
Quanti soldi buttati per creare parcheggi a pagamento che vivamente spero non utilizzerà nessuno, se proprio Basile ci teneva a fare cassa poteva mettere le strisce blu dove si parcheggiava prima e non sprecavano soldi pubblici, non considerando che hanno ucciso la viabilità.
Leggendo i commenti, a questi scienziati non viene il dubbio che forse fanno fesserie? Peggiorano la viabilità e la qualità di vita di tutti, e anche le tasche. Anche questa volta soldi buttati.
Per non parlare che non c’ è nessun varco per attraversare da lato a lato né adeguamento per i disabili ….., complimenti al progettista…..ma soprattutto a chi l’ ha reso esecutivo!!!!!! Farà la fine dello Zaera e Villa Dante desolatamente vuoti!!!!