L'assessore Caminiti garantisce che la situazione non è irreparabiole ma Messina Servizi studia come intervenire nel quotidiano
“Il parco Aldo Moro? Non sono stati rilevati al momento problemi strutturali al prato o agli impianti di irrigazione. Gli agronomi dicono che il prato si dovrebbe riprendere”. L’assessore Francesco Caminiti è reduce da un sopralluogo dopo l’allarme di questi giorni. “Il prato è stato collocato il 26 gennaio 2024 e non vi sono problemi strutturali”, era stata la prima reazione da Palazzo Zanca.
Tuttavia, qualcosa non ha funzionato e le fotografie hanno rilevato la condizione difficile del terreno dieci giorni dopo l’inaugurazione. Ora Messina Servizi e i tecnici del Comune stanno studiando come migliorare la situazione sul piano dell’irrigazione e favorire una cura quotidiana efficace del terreno.
bastaaaaaaaa siti sulu pubbirazzu selfie e ……..mi fermo qui , chi non e pocu ahahahahahahahahah
…dite al Sindaco che le erbe sono esseri viventi autotrofi : prendono la CO2 dall’aria e l’acqua dal terreno… io suggerisco che ogni visitatore porti con sè un un innaffiatore da cinque litri e “abbeveri” il prato !!!
é stato fatto male?
Certo che a Messina abbiamo dei grandi agronomi da far invidia ai famosi giardinieri di Versailles o a quelli delle grandi corti di Madrid. Gente che non conosce neppure i punti cardinali. Il Parco Aldo Moro è esposto a ponente con il sole che batte dalla mattina fino al tramonto. Il prato non ha scampo se non viene adeguatamente irrigato. Ere prevedibile che l’erba seccasse in pochi giorni! Cosa pensavano che senza irrigazione si mantenesse verde? Sempre i soliti improvvisati in questa città perduta!
PRENDETE QUESTO CONSIGLIO,METTETE QUELLO SINTETICO
Buongiorno, tutto si recupera, sulle spalle dei cittadini, l’acqua??? Il sindaco ha fatto l’ordinanza che non si può usare acqua per innaffiare, invece le autobotti di Amam fanno la spola.
Grazie sempre