Ci sono già i fondi previsti dalle opere compensative della Snam
MESSINA – Domenica dalle 9 alle 12, nello spazio antistante alla chiesa di Sperone, si terrà una raccolta firme a sostegno del progetto RecuperiAMOSperone.
La petizione avviata dall’Associazione Progetto Sperone e la parrocchia di Sperone, rappresenta la volontà della comunità, di concerto con l’attuale Amministrazione, di concludere un iter iniziato nel 2016 e cioè di realizzare il primo parco urbano della zona nord che comprenderà: area giochi per bambini, area pic nic e area relax il tutto dentro una cornice che vedrà la piantumazione di alberi e la realizzazione di sentieri.
L’area è di proprietà della Città Metropolitana ma è stata data in comodato d’uso gratuito al Comune. I firmatari chiederanno di predisporre al più presto gli atti necessari utili all’esecuzione del progetto e in particolare di realizzare intanto con i fondi disponibili, nella prima parte dell’area accanto alla chiesetta dei Miracoli, il “parco urbano” che verrà interamente finanziato dalla Snam con i fondi previsti per le opere compensative ambientali.