Dalla commissione odierna sono emersi i prossimi passaggi: sopralluogo degli uffici per verificare le condizioni, poi installazione dei cestini e dei giochi
MESSINA – Novità sul parco “La Fenice”. Dopo le interrogazioni del capogruppo di Ora Sicilia Giandomenico La Fauci, il caso della struttura costruita sulle macerie del complesso “Casa nostra” e di fatto mai aperto è arrivato in prima commissione. Ai lavori, coordinati dal presidente Salvatore Papa (Sud chiama nord), hanno partecipato l’assessore Massimo Minutoli, la presidente di Messina Servizi Mariagrazia Interdonato, gli uffici e il comitato, che spinge per l’apertura al pari dei consiglieri.
E cos’è emerso? Intanto il prossimo 6 marzo, quindi tra qualche giorno, i dipartimenti interessati andranno in sopralluogo al parco per capire su cosa bisognerà intervenire. Ad esempio in commissione si è parlato dell’installazione dei cestini di indifferenziata e differenziata, della sistemazione di alcuni parapetti e dell’installazione dei giochi per i bambini, per cui ha già dato la disponibilità l’azienda originariamente interessata. I tempi di apertura, dopo questo passaggio, dovrebbero essere brevi. Più avanti, invece, si capirà chi sarà a gestirla, anche in base al bando che l’assessore Massimiliano Minutoli sta predisponendo per la gestione delle ville comunali, che passerà anche dal Consiglio.
