La decisione giunge direttamente dalla consulta dei Nebrodi. Il Santuario del “letto santo” entrerà a far parte del piano turistico per la promozione del territorio.
Diventerà una meta turistico-religiosa, l’antico santuario del “letto santo” di Santo Stefano di Camastra. La notizia giunge direttamente dalla consulta dei Nebrodi, presieduta da Alessandro Magistro nel cui lavoro è stato coadiuvato dai consiglieri di consulta Raffaele De Grazia e Vincenzo Consentino.
“Il letto santo –spiega Magistro- rappresenta l’identità non solo degli stefanesi ma di tutto il comprensorio. Dell’iniziativa sono stati messi a conoscenza il parroco e il sindaco di Santo Stefano di Camastra e anche il vescovo di Patti, segno di cooperazione su iniziative di spessore come questa”.
Il progetto prevedrà l’inserimento del tempio nel piano turistico, realizzato in concordato con il Parco dei Nebrodi e la città di Cefalù. Il piano turistico sarà presentato ufficialmente il prossimo ottobre, a Capo d’Orlando, alla presenza del sindaco di Cefalù,dei sindaci dei nebrodi, del commissario del parco, del vescovo di Patti e delle forze dell’ordine.
Salvatore Di Trapani