Novità per le zone delle strisce blu con il bando Atm
MESSINA – Parcometri: al via il bando di gara. Atm pubblica il bando per la fornitura e installazione dei parcometri “per la gestione della sosta a pagamento” a Messina, con l’emissione di ticket. L’importo a base di gara è di 486.000 € e il valore complessivo dell’appalto 516.000 euro. Il parcometro servirà a pagare il parcheggio nella zone delle strisce blu, ovvero la sosta a pagamento, e per acquistare i biglietti dell’autobus.
Ci saranno 45 macchinette soprattutto in centro città e, in generale, nelle zone della sosta a pagamento. Nel 2023 Atm ha detto addio ai gratta e sosta cartacei, fino a esaurimento scorte. Ora questa sarà una possibilità in più per gli utenti, oltre a poter continuare a pagare con le app o a rivolgersi ai rivenditori autorizzati.
Una immensa cavolata. Saranno rimasti in 10 a non utilizzare le app. E, anagraficamente ,scompariranno come automobilisti , fra un paio d’anni . A chi è venuta questa strabiliante idea?
…era ora … Messina dopo decenni Messina si dota di sistemi di pagamento diffusi in tutto il MONDO !!!
DOMANDA: è costituzionale fare pagare il parcheggio su di una pubblica via? E non si è tutelati in caso di furto o incidente
…Francesco, basta prendere un avvocato e fare causa al comune … restiamo in attesa di notizie !!!
Guglielmo, i parcometri funzionano da anni, da decenni, tanto è vero che li costruiscono e li vendono … sono molto pratici ed immediati alla portata di tutti …
Che ridere !
Prima i parcheggi automatici
(più costi e meno posti).
Ora i parcometri
(più costi).
Era così semplice: gratta e sosta(meno costi), vigili (più occupazione).