L’assessore regionale ai trasporti Bartolotta: « Occorre, adesso, definire tutti gli aspetti procedurali in capo al Comune di Messina ed arrivare nel più breve tempo possibile alla indizione della gara di appalto»
Via libera della Corte dei Conti alla convenzione tra l’Assessorato Regionale alle Infrastrutture, Mobilità e Trasporti e Il Ministero alle Infrastrutture che prevede il finanziamento della Via Don Blasco (vedi correlato). La magistratura contabile ha espresso parere favorevole.
Su invito dell’Assessore Reg.le alle Infrastrutture Nino Bartolotta è stato convocato un tavolo tecnico a Roma presso la Presidenza di RFI, al fine di accelerare le procedure relative alla cessione delle aree (di proprietà RFI e Sistemi Urbani) al Comune.
Oltre all’assessore, vi parteciperanno, il sindaco Renato Accorinti e i tecnici del Comune di Messina, i vertici di RFI e Sistemi Urbani.
A seguito della registrazione della convenzione da parte della Corte dei Conti – ha dichiarato Bartolotta – c’è il defintivo via libera alla copertura finanziaria dell’opera. Occorre, adesso, definire tutti gli aspetti procedurali in capo al Comune di Messina ed arrivare nel più breve tempo possibile alla indizione della gara di appalto.
Questa e una buona notizie mi auguro che non si perda più e si proceda al più presto per la gara d’appalto,e un’opera di vitale importanza per la Citta.
Ma sentite nell’aria un gran affilare di denti e una lubrificata alle ganasce…. Via Don Blasco…. Gnam Gnam Gnam