Il sindacato studentesco aderisce anche al flashmob dell'Anpi #bellaciaoinognicasa.
Sarà un 25 Aprile particolare quello che vivremo, ma non per questo meno importante degli altri.E proprio in occasione della Festa della Liberazione, l’Udu Messina- Sindacato Studentesco organizza un’assemblea telematica.
“Parliamo del 25 Aprile”, questo il nome dell’evento, che si svolgerà dalle 17:30 fino alle 19, indirizzato principalmente ai ragazzi ma aperto a tutti quelli che vogliono celebrare la ricorrenza.
” Il 25 Aprile è la festa di liberazione dal nazifascismo e troppi ragazzi e ragazze ormai non conoscono più il significato di questa data importantissima. Sistematicamente,- si legge nella descrizione dell’evento- ormai all’avvicinarsi del 25 sono inaccettabili le dichiarazioni di esponenti politici che dimostrano avversione verso una ricorrenza che segna e ci ricorda la conquista della nostra libertà. Abbiamo deciso di ricordarne l’importanza nei modi che la situazione attuale ci consente”.
Un programma quello dell’evento in pieno aggiornamento, ma che prevede oltre che all’intervento del professore di Storia e Filosofia Fabrizio Scibilia, molti spazi e interventi liberi. Questo il link Facebook per gli aggiornamenti del programma https://www.facebook.com/events/592535584803594/ .
Per partecipare all’evento basterà cliccare su questo link https://meetingsemea11.webex.com/meet/digiovannidamiano , scaricare l’app ed accedervi con nome, cognome e indirizzo mail.
Inoltre, i ragazzi di Udu aderiscono anche al flashmob dell’Anpi nazionale delle 15 #Bellaciaoinognicasa.