Vince l’appalto la ditta Coesi srl di Gangi, che ha offerto un ribasso vicino al 27,3 %. L’importo complessivo dell’appalto è di 1 milione e 300mila euro
Sarà la ditta Coesi srl di Gangi a realizzare i lavori di completamento del Museo regionale di Messina. La gara è stata aggiudicata alla ditta che ha offerto un ribasso vicino al 27,3 % ed ha ad oggetto la “Progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di integrazione, adeguamento e modifica delle dotazioni e degli impianti preliminari all’apertura del nuovo Museo di Messina”.
Adesso, entro un mese dovrà essere stipulato il contratto d’appalto e i lavori consegnati dopo un ulteriore mese dalla stipula. Tra circa due mesi, quindi, potrebbero partire le opere che, da contratto, avranno una durata di 540 giorni naturali e consecutivi, praticamente un anno e mezzo.
L’importo complessivo dell’appalto è di 1 milione 297mila 369,18 euro, iva esclusa, di cui 736mila euro per impianti tecnologici, 254mila euro per edifici civili e industriali, 295mila euro per finiture di opere generali in materiali lignei.