Solita lunghissima trafila per ottenere interventi che potrebbero essere realizzati in pochissimo tempo. Il presidente della IV circoscrizione, Francesco Palano Quero, si rivolge all’assessorato perché si trovino le giuste sinergie per il futuro
Una serie di segnalazioni e di solleciti rimasti ignorati da settembre sino ad oggi. Adesso, finalmente, l’Amam sta intervenendo, davanti alla scuola Cannizzaro, per ripristinare la condotta fognaria di via Mario Giurba, che aveva causato uno sprofondamento nella carreggiata divenuto pericoloso per pedoni e mezzi.
“Un ritardo inaccettabile – afferma il presidente della IV circoscrizione, Francesco Palano Quero – dovuto ai conflitti di competenza che si verificano puntualmente. Prima che l’Amam possa intervenire, è necessario che il Dipartimento Mobilità predisponga le ordinanze e che il Dipartimento Manutenzioni verifiche che non si tratti di semplici problemi di asfalto. Chiederemo all'Assessorato, per il futuro, di adottare modalità condivise e concertate preventivamente tra i vari enti e dipartimenti, dandone riscontro alla Circoscrizione, ognuno per propria competenza”.