Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti, Rosanna Casabona, i due maggiorenni sono stati accompagnati nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari di Messina.
I poliziotti del Commissariato di Capo D’Orlando li hanno intercettati proprio mentre stavano per entrare sull’autostrada Messina-Palermo, al casello di Brolo. Sul furgone, avevano ancora le due biciclette appena rubate ed una borsa con dentro gli attrezzi utilizzati per il furto.
Sono finiti nei guai Nita Costache, 41 anni, Marius Grigorius, 18 anni, ed un minorenne di 17 anni, tutti cittadini di origini rumene, senza fissa dimora e già ampiamente noti alle Forze dell’Ordine.
Le ricerche degli agenti, scattate su segnalazione di un cittadino, sono durate pochissimo tanto che quando il legittimo proprietario delle bici si è accorto del furto, i poliziotti avevano già recuperato tutto.
Su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Patti, Rosanna Casabona, i due maggiorenni sono stati accompagnati nelle celle di sicurezza della Caserma Calipari di Messina, in attesa del processo per direttissima che si terrà domattina.
Il 17enne, invece, su disposizione del Procuratore della Repubblica dei Minori, è stato accompagnato in un centro di accoglienza per minori di Catania.