I cc hanno controllato i locali e scoperto in uno 3 lavoratori non in regola, oltre che alimenti surgelati spacciati per freschi. Titolare denunciato
Il cibo offerto era non molto saporito, ma per lui la multa sarà salata.
E’ scattata la denuncia per frode in commercio, 50 mila euro di multa ed altri 2 mila euro di sanzioni per il titolare di un ristorante del lungomare di Patti, dove i carabinieri della Compagnia locale hanno sorpreso tre lavoratori impiegati in nero.
I militari hanno riscontrato violazioni alla normativa sul lavoro, la mancanza delle previste visite mediche dei dipendenti, l’assenza della documentazione inerente la valutazione dei rischi nonché il mancato utilizzo di idonei dispositivi di protezione per gli addetti alla manipolazione di prodotti alimentari. nel locale, poi, si servivano alimenti congelati, nel menu indicati come freschi.
Il titolare è stato quindi segnalato alla Procura di Patti anche per violazione delle normative sul lavoro e gli è stato intimato di mettere in regola i 3 dipendenti.
Perché non vengono mai forniti i nomi dei locali che frodano i clienti? Più della multa peserebbe la perdita di clientela! E poi rendereste un buon servizio ai consumatori che, inconsapevolmente, rischiano di continuare a frequentare locali gestiti in questa maniera…