Lutto per il sette volte campione del mondo di motocross, Tony Cairoli. Ieri sera, il padre Benedetto ha avuto un malore mentre guidava nei dintorni nella sua abitazione a Montagnareale, Patti. La sua macchina ha poi preso fuoco. Inutili i soccorsi e la corsa all'ospedale.
E’ stato stroncato da un malore mentre guidava la sua macchina su una strada sterrata, non lontano dalla sua abitazione di contrada Maddalena a Montagnareale, nel comune di Patti.
Benedetto Cairoli non è riuscito neanche a raggiungere l’ospedale Barone Romeo, il suo cuore ha smesso di battere ancor prima di arrivare. Sessantasette anni, Benedetto era il padre dell’amatissimo campione messinese Tony Cairoli, sette volte campione del mondo di motocross.
L’intero territorio messinese è sotto choc. Secondo una prima ricostruzione, Benedetto si trovava nella sua auto quando, intorno alle 22, è stato colto da un malore. La macchina, sbandando, è andata a finire sulla sterpaglia. Lì, il contatto tra marmitta ed erba ha generato un incendio che ha avvolto l’intera vettura.
Quando sono giunti i primi soccorsi, Cairoli è stato estratto dall’interno. Inutile il trasporto in ospedale, l’uomo è morto ancor prima di arrivare.
Il figlio Tony è atteso questa mattina a Patti.