Troppi i ritardi accumulati dall'amministrazione Accorinti sul fronte Masterplan. Il Pd Nicola Barbalace sollecita il commissario Pd Ernesto Carbone ed il parlamentare Tommaso Currò ad avviare un giro di consultazioni con i sindaci della provincia.
"Ritengo puntuale ed opportuna la precisazione fatta dal Commissario del PD Messinese on.le Carbone e dal deputato nazionale On. Tommaso Currò, in riferimento alla questione del Masterplan.
Occorre adesso accelerare l'interlocuzione con i Sindaci del territorio al fine di arrivare in tempi brevi alla firma sul Masterplan
Invito pertanto i due onorevoli a fissare già dalla prossima settimana un giro di consultazioni con i Sindaci della provincia i quali già alacremente hanno lavorato alla definizione dei propri progetti.
Il ritardo accumulato è frutto di un'assenza pesante di una amministrazione attiva nella città dello stretto, la cui condizione disastrata in termini finanziari non può essere utilizzata come alibi per lasciare nella palude un'intera provincia che invoca e pretende legittimamente pari dignità rispetto a Palermo e Catania.
Il masterplan non è solo un'opportunità di crescita per i Comuni ma deve essere visto come strumento attraverso il quale la politica vera possa essere vicina ai territori e conoscerne istanze e specificità.
Ridare voce e speranze ai cittadini della provincia messinese sarà la chiave di volta per elevare il livello di azione della Politica troppo spessa impegnata alle nostre latitudini al procacciamento del voto clientelare."
ing. Nicola Barbalace
Componente Direzione Regionale del PD