Pochi dubbi sul fatto che si trattasse di una vipera. Tra i bagnanti c'era infatti una biologa che ha riconosciuto l'inconfondibile forma spigolosa della testa del serpente.
Lunga più di un metro e mezzo e con la testa schiacciata a forma di rombo. Una vipera sualla spiaggia di Sant’Agata ha fatto la sua apparizione ieri. E a vederla sono stati alcuni bagnanti che impauriti dalla strana presenza hanno subito chimato il 113. All’arrivo della Polizia di Stato sul posto era rimasta solo l’inconfondibile traccia del serpente lasciata sulla spiaggia. Una lunga scia fatta da curve che lasciavano intravedere il percorso seguito dalla vipera. Il serpente color sabbia dopo la rapida apparizione si è nascosto tra le sterpaglie che non mancano a bordo spiaggia dove insiste un fitto canneto.
Pochi dubbi sul fatto che si trattasse di una vipera. Tra i bagnanti c’era infatti una biologa che ha riconosciuto l’inconfondibile forma spigolosa della testa del serpente.
Ma la notizia qual’è? Posso capire se magari il serpente si trovasse in un appartamento al 5^ piano in centro città, ma la presenza della vipera (???) nel suo Habitat naturale non capisco come possa fare notizia.
Ed allora della presenza dei letali ( Questi sì) “Pesci palla” nelle acque dello stretto, ne vogliamo parlare?