Pedaggio di Villafranca, via ai rimborsi per i residenti a Messina e provincia. Come ottenerli

Pedaggio di Villafranca, via ai rimborsi per i residenti a Messina e provincia. Come ottenerli

Marco Ipsale

Pedaggio di Villafranca, via ai rimborsi per i residenti a Messina e provincia. Come ottenerli

martedì 01 Marzo 2022 - 07:02

Bisognerà chiedere la ricevuta al casello e inviarle via mail tutte insieme a fine mese. Chi ha il telepass potrà inviare nota spese, sempre a fine mese

Da oggi il costo del pedaggio del casello di Messina Nord – Villafranca potrà essere rimborsato per i residenti nei 108 Comuni della provincia di Messina.

Ci sono, però, dei limiti massimi: due passaggi al giorno e 200 euro all’anno. Con due passaggi al giorno, quindi, verrebbero rimborsati i pedaggi di 83 giorni all’anno, poco meno di tre mesi. In pratica il rimborso sarà integrale per chi usufruisce dello svincolo saltuariamente e sarà parziale per i lavoratori che tutti i giorni si spostano dalla riviera tirrenica del Comune di Messina, da Villafranca o Saponara, fino al centro città.

Come ottenere il rimborso

Il rimborso si potrà ottenere sia dopo aver pagato in contanti sia dopo aver pagato con telepass ma bisognerà inviare una mail (l’indirizzo sarà comunicato in seguito) con cadenza mensile al Consorzio Autostrade Siciliane presentando le ricevute (o nota spese con numero Telepass), documento di identità, autocertificazione di residenza (il modello sarà pubblicato sul sito) e Iban sul quale si vuole ricevere il bonifico di rimborso. La prima richiesta di rimborso, relativa al mese di marzo, potrà essere inviata a partire dal primo aprile.

3 commenti

  1. Diventiamo seri, chiederei 2€ di rimborso ?
    Si deve togliere il pedaggio non fare perdente tempo agli utenti per chiedere l’elemosina.
    Finiamola con queste bazzecole e facciamo togliere il pagamento.

    34
    0
  2. Sono solo una vergogna perché oltre pagare un servizio che non dovremmo pagare perché è un tratto che fa parte del comune di Messina, ci fanno pagare un servizio che non esiste perché io pago per raggiungere un luogo più velocemente cosa che ormai è soltanto un miraggio visto che i lavori durano da svariati decenni… Dico solo che non ci sono parole.

    3
    0
  3. Marcello D'Andrea 3 Marzo 2022 09:29

    Paghiamo da sempre quella che è una tangenziale, da sempre si dice che questo pedaggio deve essere abolito. Ora parliamo di ipotetico e vergognoso rimborso. Continuiamo sempre con queste pagliacciate togliere il pedaggio a Villafranca non interessa a nessuno. A pagare purtroppo sono i penalizzati messinesi.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007