Lo dice la sottosegretaria Matilde Siracusano, dopo che la norma è stata aggiornata
“Lo stop al pedaggio autostradale nella tratta tra Messina e Villafranca, e viceversa, non subirà alcun tipo di rallentamento. Nel momento in cui inizieranno i lavori per la realizzazione del Ponte sullo Stretto i cittadini non pagheranno più quando faranno la spola tra la città peloritana e il vicino centro urbano tirrenico”. Così Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata messinese di Forza Italia.
E ancora: “Nelle ultime settimane qualcuno, a livello locale, aveva tifato contro questa misura, scommettendo sul fatto che l’iniziativa sarebbe finita su un binario morto. Anche per smentire i gufi, nel decreto sulla pubblica amministrazione, appena approvato dal Consiglio dei ministri, vengono ulteriormente specificate e aggiornate le disposizioni riguardanti questo tema e già contenute nella scorsa legge di bilancio”.
Continua la sottosegretaria: “La società Stretto di Messina potrà dunque procedere, senza il bisogno di attendere altre certificazioni ministeriali, nella stipula dell’accordo con il Consorzio autostrade siciliane (Cas), in modo da essere pronti a interrompere immediatamente il pagamento del pedaggio nel momento in cui – auspicabilmente tra pochi mesi – apriranno i cantieri per la costruzione del Ponte. E il nostro impegno non finirà con il raggiungimento di questo importantissimo risultato, continueremo a lavorare per rendere lo stop strutturale e cancellare per sempre questo pedaggio”.

Una pagliacciata…che non fa ridere
Fanno il ponte…..ma veramente ?
Quindi godremo di un diritto quando ci faranno un mostro sulla testa, distruggendo le strade e rendendo impossibile ogni spostamento? Grande Matilde, bel lavoro davvero.
Cioè in poche parole mai, un’altra barzelletta per Zelig.
Non sarà mai tolto perchè il ponte non si farà
Ancora con questa pagliacciata che tra qualche mese apriranno i cantieri, ma scusate non dovevano essere già aperti da prima dell’estate scorsa….????
Ma quando la smettete di raccontare frottole. Ormai siamo abituati alle chiacchiere dei politici di turno che si riempiono la bocca solamente di belle parole e poche…intenzioni. E meno male che a momenti ci credevamo. Che lo dicano che è tutta propaganda per le prossime elezioni. Ma chi sta più a credere alle grosse panzane che sparate. Andate a nascondervi !!
Questi signori non faranno nessun ponte
Semplicemente ridicoli.
Tanto si sapeva.
Mi dispiace per Biancuzzo, ma solo un ingenuo ci poteva credere veramente.