I Carabinieri hanno arrestato a Barcellona un 80enne che nascondeva in auto una pistola calibro 7,65 e 25 cartucce. La perquisizione nel parcheggio dell'ospedale di Barcellona.
I Carabinieri hanno arrestato a Barcellona un uomo di 80 anni trovato in possesso di una pistola e di 25 cartucce. In manette è finito il pensionato Antonino Perdichizzi con l’accusa di porto abusivo di armi.
I Militari dell’Arma sono intervenuti al pronto soccorso dell’ospedale di Barcellona dove una telefonata al 112 aveva segnalato una lite in corso.
Raccolti una serie di elementi utili alle indagini i Carabinieri hanno effettuato una perquisizione sull’auto di Perdichizzi. Sotto uno dei sedili dell’autovettura i Militari hanno trovato una pistola automatica cal. 7,65, completa di matricola e di serbatoio con 7 colpi e 25 cartucce delle stesso calibro, in perfetto stato d’uso e manutenzione, legalmente detenuta dal pensionato. Perdichizzi però, sebbene in possesso del titolo di polizia per la detenzione dell’arma, non era autorizzato al porto della stessa e per lui è scattato l’arresto. Il pensionato ha ottenuto i domiciliari.