Si intitola “Per me il mondo sei tu” il primo album di Antonio Giaimo. Il trentaseienne messinese ha partecipato, lo scorso gennaio, alle semifinali di Casa Sanremo. In occasione di un’intervista realizzata subito prima di quell’esperienza (link all’articolo), Giaimo aveva raccontato di essersi avvicinato al mondo musicale per caso.
“Accompagnavo un amico che realizzava cover, finché un giorno un produttore mi chiese di provare a cantare. Praticamente fin da subito ho iniziato a concentrarmi su pezzi inediti”.
L’album
“Per me il mondo sei tu” raccoglie appunto dieci tracce inedite con cui Antonio Giaimo spazia tra emozioni e tematiche sociali. Il sole trafigge l’oscurità affronta la sofferenza portata da una brutta malattia, ma con un finale pregno di ottimismo. Regala invece spensieratezza Ombrelloni drink e tanga, canzone ballabile caratterizzata da un ritmo travoltente.
Mi ricordo e La canzone dell’addio parlano di un amore finito, e sull’amore si concentrano, con un taglio diverso, anche Per me il mondo sei tu, Torna qui da me e Angeli e fantasmi. Infine con la canzone dal titolo Ridere o Niente Giaimo manda un messaggio forte e chiaro a chi ha perso il sorriso e la gioia di vivere. I brani, quindi, uniscono tutti gli ingredienti, positivi e negativi, che rappresentano la vita in tutta la sua bellezza.
L’Album è disponibile in alcuni negozi di dischi e in tutte le piattaforme Digital Stores distribuito da GtS Music Records e sotto edizione musicale GtStudio Recordings Publishing Srls.
Domenica 2 settembre Antonio Giaimo si esibirà a Piazza Cairoli per il Festival Musa d’Argento. A metà mese, invece ,parteciperà alla “Notte d’Arte” a piazza Duomo. “Ancora non so la data esatta perché la scaletta non è ufficiale” spiega Giaimo. “Di sicuro, sono soddisfatto per come sta andando l’album. Sia per l’attenzione ricevuta da diverse radio che per le visualizzazioni ottenute dai video su Youtube”.