Il giovane sindaco può vantare un eccellente curriculum accademico. Nel marzo 2011 aveva conseguito la prima Laurea in Scienze della Educazione e della Formazione sempre presso l'Università degli Studi di Messina
Con una brillante tesi sulle “Forme della mediazione nel contesto del lavoro sociale ed educativo”, Salvatore Bucolo, sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, ha conseguito la sua seconda laurea con il massimo dei voti e la lode accademica in Scienze Pedagogiche presso l’Università degli studi di Messina. Relatore il Chiarissimo professore Antonio Michelin Salomon.
Il giovane sindaco può vantare un eccellente curriculum accademico. Nel settembre 2007 consegue il Baccellerato in Teologia presso l’Università Pontificia Salsiana; del settembre 2009 è la Licenza in Sacra Teologia conseguita sempre presso l’UPS (Università Pontificia Salesiana); mentre nel novembre 2009 conclude il Master di II livello in Bioetica e Sessuologia conseguito sempre presso l’UPS. Nel marzo 2011 consegue la prima Laurea in Scienze della Educazione e della Formazione presso l’Alma Università degli Studi di Messina. Progetti per il futuro: 2 dottorati uno presso l’Università Lateranense di Roma ed uno presso l’Università di Messina.
Praticamente e’ laureato in “niente”