Nel dibattito sull'Acr Messina prende la parola il presidente del consiglio comunale: "Il campionato si occasione per dimostrare sostegno e legame della città alla squadra"
MESSINA – Nello Pergolizzi, presidente del consiglio comunale ha inviato il seguente comunicato: “Con la presente, desidero esprimere il mio più sincero sostegno alla squadra dell’Acr Messina per il campionato 2024/25. In qualità di presidente del consiglio comunale di Messina, è con grande orgoglio e senso di responsabilità che mi rivolgo a tutti gli appassionati di calcio e fedeli sostenitori della nostra amata squadra. Indipendentemente dalle eventuali evoluzioni nella gestione societaria e dalle iniziative che verranno prese per risolvere eventuali pendenze economiche, la passione e l’amore per i colori giallorossi rimangono profondamente radicati nel cuore di tutti i tifosi. Questo nuovo campionato rappresenta un’ulteriore occasione per dimostrare il nostro sostegno e il legame indissolubile che unisce la città di Messina alla sua squadra”.
“Sono certo che, grazie al lavoro e all’impegno di tutti – prosegue Pergolizzi -, dalla proprietà, allo staff tecnico, ai giocatori, fino all’ultimo dei tifosi, riusciremo a vivere una stagione ricca di soddisfazioni, a prescindere da chi sarà alla guida della società. È per questa ragione che, pur nella diversità di opinioni, è fondamentale che società e tifoseria trovino un punto d’incontro, contribuendo concretamente alla crescita e al futuro della nostra principale squadra cittadina. Solo così potremo portare in alto i colori della nostra città”.
“Con grande piacere, annuncio che nei prossimi giorni provvederò personalmente a sottoscrivere il mio abbonamento per la stagione 2024-2025. Con questo gesto, voglio ribadire il mio impegno come amministratore e il mio supporto incondizionato alla squadra, nella convinzione che solo uniti potremo raggiungere grandi traguardi. Auspico che nei prossimi giorni – conclude la nota -, nell’interesse esclusivo della squadra, ognuno faccia la propria parte per riempire il nostro stadio di entusiasmo, colori e passione. Sosteniamo i nostri giocatori in ogni partita, condividendo insieme le gioie e le emozioni che solo il calcio sa regalare. Vi auguro un buon inizio di campionato. Forza Messina!”.
Dai canali ufficiali del Messina la campagna abbonamenti risulta essere chiusa: “L’Acr Messina comunica che la chiusura della campagna abbonamenti #UnitiPerLaMagliaUnitiPerMessina sarà prorogata fino alle 20:30 di domani 25 agosto”, così sulla propria pagina facebook e al momento non sono arrivate notizie di un’ulteriore proroga.
Dispiace leggere queste parole di circostanza e di chiaro contenuto politico. L’amministrazione e il consiglio comunale tutto hanno il “dovere” morale e amministrativo di accertare le condizioni della società di calcio cittadina e le possibilità future del calcio a Messina. Non si può non vedere che la gestione societaria non è improntata al futuro ma a vivacchiare con giocatori a prestito (anche se bravi) che non potranno mai costituire la base per la costruzione di una squadra vincente per il futuro. L’attuale proprietà non intende vendere e si permette di prendere in giro una intera città ivi compresa l’amministrazione comunale. Poi assistiamo alle parole di circostanza…..senza alcun significato se non politico
La politica è stata sempre lontana dal calcio e probabilmente è la causa principale del fallimento di tutte le società avvicendatesi negli ultimi decenni. Adesso questo tentativo di riavvicinare i tifosi sembra più una legittimazione dell’operato di Sciotto che l’amore per il Messina e anche l’amore per lo sport non sa neppure cosa sia
Via sciotto pergolati e Basile da Messina
Spiegategli che la campagna abbonamenti è scaduta ma forse per questi soggetti è sempre aperta …………….