E' un'opera compensativa per l'ampliamento della Centrale Snam ma non è mai stata trasferita al Comune e mancano le urbanizzazioni. L'appello del consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo
Nel 1997 il Comune di Messina ha rilasciato parere favorevole all’ampliamento della Centrale Snam di Sperone a condizione che venisse realizzata una nuova strada da cedere al Comune. La strada, via Elio Vittorini, è stata realizzata “ma è priva di segnaletica verticale e orizzontale e di illuminazione pubblica”. Lo sottolinea il consigliere della VI circoscrizione, Massimo Costanzo, che prosegue: “I disagi sono moltissimi. Sul marciapiede, ormai quasi impraticabile, ci sono dei contenitori per i rifiuti. La sera, quando la gente va a conferire, a causa della scarsa visibilità rischia di essere investita. La strada inoltre è a doppio senso di circolazione ed è priva di linea di mezzeria. Dal Geoportale del Comune di Messina, oggi questa strada risulta ancora particellata, vuol dire che non è stato formalizzato, completato e ufficializzato l’iter di cessione e acquisizione del tracciato stradale”.
Costanzo chiede di urbanizzare e regolamentare questa strada che quotidianamente viene percorsa da e per Faro Superiore da numerose autovetture.