Il presidente Natale Cucè ha cercato invano un confronto con i vertici del Consorzio Autostrade Siciliane. Già nello scorso mese di settembre, il Consiglio di circoscrizione aveva chiesto la messa in sicurezza degli svincoli di Gazzi e Centro ma i problemi rimangono
Da giorni, in tangenziale, subito dopo l’ingresso dello svincolo di Gazzi in direzione nord, l’illuminazione risulta spenta. Così il presidente della III circoscrizione, Natale Cucè, chiede al Consorzio Autostrade Siciliane di provvedere al più presto al ripristino dell’impianto. “Non si riesce a capire – scrive – il totale disinteresse da parte dei vertici del Cas in merito alla questione visto che il tratto risulta intensamente trafficato. Stiamo cercando un confronto inutilmente perché non si riesce a programmare un appuntamento”.
Nello scorso mese di settembre, il Consiglio della III circoscrizione aveva esitato una delibera con la quale si chiedeva la messa in sicurezza degli svincoli di Gazzi e Centro. “Già diversi incidenti si sono verificati allo svincolo Messina centro – conclude Cucè – e da parte del Cas solo il posizionamento di barriere insufficienti a garantire la sicurezza dei cittadini”.