Lavori urgenti per ripristinare la segnaletica orizzontale sul viale Europa, che è stato recentemente interessato da lavori di riqualificazione. A sollecitarli è il consigliere della Terza Circoscrizione Libero Gioveni che, in una nota, esprime preoccupazione e segnala una situazione di pericolo, in particolare davanti all’ingresso dell’Ospedale Piemonte, dove l’attuale assenza delle strisce pedonali mette a rischio « l’ incolumità dei pedoni che con grande frequenza attraversano la pericolosa e trafficata arteria». Altri i punti individuati da Gioveni lungo il viale Europa – dove massiccia è la presenza di attività commerciali – in cui «occorre al più presto regolamentare la viabilità pedonale e veicolare con il rifacimento della segnaletica» : la caserma Zuccarello, l’ospedale militare, il Tribunale dei Minori ed mercato Zaera .
C’è, infine, anche «l’incrocio “viale Europa – viale Italia” (anch’esso asfaltato), che non è stato del tutto interessato dal rifacimento della segnaletica (strisce pedonali, linee di mezzeria e frecce direzionali), con conseguente disorientamento degli automobilisti che in quella intersezione devono prendere le più disparate direzioni».
In virtù di quanto segnalato, il consigliere della terza chiede al Dipartimento Viabilità di Palazzo Zanca di provvedere urgentemente alla realizzazione e al rifacimento di tutta la segnaletica orizzontale sul viale Europa, a garanzia della pubblica incolumità».
Gioveni chiede il ripristino della segnaletica orizzontale lungo il viale Europa
Tag:
sabato 17 Settembre 2011 - 09:53
0 commenti
Premi qui per commentare
o leggere i commenti
o leggere i commenti