La Polizia ha inoltre denunciato sei persone per vari reati e sequestrato sei veicoli. Multati due ambulanti abusivi
Va avanti l’operazione Periferie Sicure della Polizia di Messina, guidata dal Questore Vito Calvino. Anche questa settimana gli agenti hanno controllato massicciamente le aree di maggiore degrado e alto tasso criminale cittadine, in collaborazione con il personale della Polizia Municipale Sezione Annona ed i tecnici della prevenzione del SIAN-ASP di Messina.
Trenta le pattuglie impiegate, 528 le persone controllate insieme a 4194 veicoli, 6 dei quali sono stati sequestrati. Ritirate diverse patenti, perquisite le abitazioni dei pregiudicati, sequestrata sostanza stupefacente.
Durante i controlli sono stati sottratti alla vendita 800 Kg di frutta e verdura, esposta sui banconi e i mezzi di venditori ambulanti totlamente abusivi o con le licenze non in regola.
Sei persone sono state denunciate per danneggiamento, furto, due per ricettazione, guida senza patente, inottemperanza all’ordine del Questore di lasciare il Territorio. Tre persone sono state arrestate per resistenza e lesioni a P.U., per maltrattamenti in famiglia e per furto.
BENISSIMO. ma in quali periferie? io abito in periferia zona centrale, ma quotidianamente, estate ed inverno vedo ambulanti che montano e smontano a loro piacimento bancarelle di frutta, pesce e quant’altro anche in occsasione di ogni festività e ricorrenza. i buonisti possono dire che debbono mangiare anche loro, ma per la legge della concorrenza, si mettessero in regola, così vedrebbero anche loro la difficoltà dei tanti commercianti onesti a tirare per campare.
inoltre, chiederei al sig prefetto, al sindaco di attivare delle pattuglie notturne, che in certe notti non si può riposare sia per il caldo, ma anche per i tanti concerti che macchine con impianti da stadio mettono in moto disturbando la quiete pubblica.
poi vorrei chiedere, ma perchè ogni sera e notte comnpresa, si odono perennemente dei fuochi d’artificio? ci sono sempre feste? o chissa’ cosa…..