Sopralluogo della direttrice dell'Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme
L’Agenzia del Demanio promuove in Italia il Piano Città degli immobili pubblici, in collaborazione con enti locali e portatori di interesse del territorio.
Giovedì 9 gennaio, alle 11, nel Salone delle Bandiere del Comune di Messina, sarà firmato dal commissario al risanamento, Renato Schifani, dal sindaco Federico Basile e dalla direttrice generale dell’Agenzia del Demanio, Alessandra Dal Verme.
Nell’ambito del Piano Città di Messina, che punta alla riqualificazione del patrimonio immobiliare pubblico, è stato inserito anche il progetto di rigenerazione urbana “Ca-Bis” (Camaro-Bisconte), predisposto dall’Ufficio del Commissario per il risanamento delle baraccopoli di Messina e presentato lo scorso dicembre a Roma nell’ambito del festival “Città in Scena” organizzato da Mecenate90 e Ance.
Il progetto di rigenerazione urbana è stato apprezzato dalla direttrice Dal Verme, che nei giorni scorsi ha fatto un sopralluogo. “Sono particolarmente soddisfatto e la presenza del presidente della Regione dimostra l’attenzione ai fabbisogni delle comunità e all’indispensabile rigenerazione delle città” dice il sub commissario al risanamento, Marcello Scurria.