Per il capogruppo Trischitta, a nome dei due gruppi di maggioranza, centrosinistra e centrodestra non hanno sostenuto la città
MESSINA – In campo a favore del sindaco Basile e del Piano di riequilibrio i due gruppi consiliari della maggioranza, anche se in questo sabato a Palazzo Zanca sono presenti solo il capogruppo Pippo Trischitta e i consiglieri Busà, Caruso, Milazzo e Rinaldo. Mancano l’altro capogruppo Francesco Cipolla e il già vicepresidente vicario Nello Pergolizzi, oltre ad altri consiglieri della maggioranza ormai risicata (in 15 in totale).
Trischitta: “Assenze? Ragioni personali”
“Ma si tratta di ragioni personali e siamo tutti compatti nel difendere Basile, il Piano di riequilibrio e l’immagine di Messina”, rassicura Pippo Trischitta. Aggiunge il capogruppo di Con De Luca per Basile sindaco: “Il Pd vuole danneggiare Messina e vuole il dissesto. Russo e Calabrò (che in realtà hanno dichiarato di avere uno spirito collaborativo per il bene di Messina, n.d.r) non votano mai i tantissimi debiti fuori bilancio. Centrosinistra e centrodestra non hanno sostenuto, dal Pd a Siracusano e Germanà, la nostra città. Guardate i fondi enormi a fondo perduto dati dal governo Draghi a Napoli, Torino, Palermo, oltre a Roma. Lì dove governava il centrosinistra”. Un passaggio in conferenza stampa è stato fatto pure dal sindaco Federico Basile e dal direttore generale Salvo Puccio, presenti ad assistere.
Questa storia è durata troppi anni è arrivata l’ora di mettere la parola fine. Se già molti anni orsono si fosse affrontato seriamente il problema oggi parleremmo di ben altro!!!
Sarebbe l’ora di mettere fine a questa telenovela che dura ormai da troppi anni. Messina deve riacquistare al più presto la sua piena capacità amministrativa e di programmazione. Se nel corso di quest’ ultimo 15/ennio si fosse stati più seri oggi parleremmo di ben altro.
Che facce di bronzo i piccoli zampognari.
Scusate ma se noi abbiamo un piano di riequilibrio fenomenale, parola di De Luca e certificato da Basile guardiano dei conti, perché il governo doveva dare dei fondi per aiutare un Comune in perfetta salute.
Che schifo, da parte del Pd, tifare per il fallimento. Ma dobbiamo pagare noi per gli errori fatti da voi?
Poco da commentare aria fritta