Rischio sismico. Il Comune chiede finanziamenti per 8 scuole

Rischio sismico. Il Comune chiede finanziamenti per 8 scuole

Rischio sismico. Il Comune chiede finanziamenti per 8 scuole

Tag:

sabato 14 Settembre 2013 - 09:52

In materia di edifici privati, in seguito all'incontro di comunicazione del bando per i contributi sismici, martedì 17, alle ore 10, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si svolgerà una riunione per illustrare ai tecnici interessati le modalità di compilazione dell’istanza necessaria per ottenere i contributi relativi alla mitigazione del rischio sismico negli edifici privati

L’obiettivo è quello di accedere ai fondi destinati per l’adeguamento degli edifici strategici comunali. Ed allora gli assessori, alla protezione civile, Filippo Cucinotta, e all’urbanistica, Sergio De Cola, hanno disposto, tramite gli uffici competenti, la modifica del piano di protezione civile preesistente in modo da poter includere otto scuole nella richiesta di rafforzamento strutturale.

I dirigenti alla protezione civile, Francesco Ajello, e all’edilizia scolastica, Antonella Cutroneo, hanno lavorato per la presentazione di richiesta di finanziamento delle scuole elementari e medie Petrarca di Ganzirri, Beata Eustochia in località SS. Annunziata, S. Francesco di Paola di San Licandro, Paino di Gravitelli, Leopardi di Minissale, Castronovo di Bordonaro, Leonardo Da Vinci di Ponte Schiavo e Pugliatti di Castanea.

In materia di edifici privati, in seguito all’incontro di comunicazione del bando per i contributi sismici, martedì 17, alle ore 10, nel salone delle Bandiere di palazzo Zanca, si svolgerà una riunione per illustrare ai tecnici interessati le modalità di compilazione dell’istanza necessaria per ottenere i contributi relativi alla mitigazione del rischio sismico negli edifici privati.

“Il Comune di Messina – ha dichiarato l’assessore Cucinotta – continua ad organizzare questi incontri, perché crede che l’accesso ai fondi costituisca un’occasione imperdibile per adeguare il proprio territorio, che è a forte rischio sismico, e per rilanciare l’edilizia privata in un momento di forte crisi del settore”.

Un commento

  1. Rottamiamo le vecchie scuole e trasferiamo i ragazzi un un bel grattacielo della città verticale,così staranno tutti insieme dall’asilo alla maturità …e forse anche dopo.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007