Una lunga rete metallica a ridosso delle vetrine dei negozi, a sbarrarne quasi l’accesso
Messina. Una lunga rete metallica a ridosso delle vetrine dei negozi, lì dove da maggio sono in corso i lavori di rifacimento di piazza Cairoli. La parte nord del “salotto” della città, è ormai da mesi un cantiere, una situazione che però ha creato parecchio disagio, soprattutto ai negozi che per colpa di quella recinzione si sono visti l’accesso sbarrato, un vicolo cieco dentro il quale sono entrati in pochissimi.
Secondo i commercianti, “un danno economico enorme per una decina di servizi commerciali”, che in questo periodo di saldi, e con un grande afflusso di turisti, hanno avuto una diminuzione delle vendite di circa il 30% rispetto allo scorso anno: “I lavori potevano essere programmati in altri periodi dell’anno, ma ormai il danno è fatto, ci auguriamo che finiscano adesso nel più breve tempo possibile”.
L’impressione è che quando si fanno le cose, poco importa di chi può essere danneggiato.
A questa giunta manca anche un minimo di buon senso: lavori fatti nel modo e periodo sbagliato, vedi Piazza Cairoli, scerbatura sulla Panoramica che già da un mese e mezzo ha fatto venire alla luce tonnellate di munnizza che è ancora tutta là (senza che né sindaco né assessore) provino un minimo di vergogna, parcheggi creati ad m…..am restringendo le carreggiate, linea di bus pubblico infinita che stressa mezzi e personale. Per non parlare della assoluta mancanza di prevenzione anti incendio
Ma finitela: chi deve acquistare viene lo stesso e voi lo sapete bene. Vergogna.
Noi messinesi siamo il popolo del no, buddraci e lamentoso.
Il problema non sono i lavori ma la lentezza con cui vengono eseguiti.