L’associazione, nata all’interno del padiglione NI dell'ospedale Policlinico “Gaetano Martino” di Messina, cerca da sempre di dare sollievo alle situazioni di sofferenza di bambini affetti da patologie che, insieme alle loro famiglie, abitano frequentemente e per lunghi periodi gli ambienti ospedalieri
Per il settimo anno l’associazione Abc, Amici dei bimbi in corsia, organizza “Piantala con l'indifferenza, fai crescere la solidarietà”, un evento pubblico che si svolgerà sabato dalle 10 alle 20 e domenica, dalle 10 alle 13, a piazza Cairoli.
L’associazione, nata all’interno del padiglione NI dell'ospedale Policlinico “Gaetano Martino” di Messina, cerca da sempre di dare sollievo alle situazioni di sofferenza di bambini affetti da patologie che, insieme alle loro famiglie, abitano frequentemente e per lunghi periodi gli ambienti ospedalieri.
L’evento del weekend sarà finalizzato alla raccolta fondi da destinare all’acquisto di giochi ed attrezzature da donare ai reparti pediatrici. Inoltre Abc si farà conoscere: gli operatori che vi prenderanno parte si occuperanno di raccontare quali sono le attività svolte all'interno dei reparti ed aprire le porte ad eventuali nuovi volontari.