L'assessore Minutoli: "Accertamenti in corso"
MESSINA – Da pochi giorni a piazza Casa Pia è apparsa una nuova rete arancione. A circa un metro di distanza dall’area giochi per bambini c’è un muro che presenta delle crepe e un rigonfiamento. E proprio per la sicurezza dei piccoli fruitori di scivolo, altalene e giostra, il Comune di Messina è intervenuto posizionando la rete di protezione. L’intervento è stato disposto dal dipartimento comunale alle manutenzioni. “Sono in corso gli accertamenti per capire la natura del rigonfiamento del muro”, spiega l’assessore alla Protezione civile Massimo Minutoli, che ha sollecitato gli interventi.
Nel frattempo il vento delle scorse ore ha staccato parte della rete arancione e i paletti di ferro rimasti scoperti rappresentano un pericolo per i bambini che frequentano l’area giochi.
Vedi qui la galleria fotografica 👇🏻
In realtà si tratta di un angolo della piazza abbandonato. Oltre il muro crepato, in quella condizione da diversi anni, basta vedere gli alberi sovrastanti, mai potati, lasciati crescere senza nessuna regola, stanno invadendo le abitazioni della palazzina accanto. Mentre l’edificio dell’istituto Casa Pia è già avvolto dai rami.
Le varie autorità competenti, più volte sollecitate, hanno sempre fatto orecchio da mercante.
Per favore non chiamatela area giochi,
Il degrado non va accettato come normalità.
Un’area giochi é tutt’altra cosa.
Fate ma schifo! Area giochi? Vergognatevi Comune di m. non fate nulla per questa città abbandonata! Siete solo buoni ad ingannare la gente con i festini. Ma la colpa non è vostra ma degli abitanti di questa città che accettano la qualunque senza mai organizzare una protesta!