Bambini e amici a quattro zampe, un mix che le associazioni hanno donato a quanti sono affetti da autismo.
Si è svolta ieri mattina "Dog…in corso!", la manifestazione promossa dall'Associazione Ali di Cristallo in collaborazione con l'Aquilone onlus. L'iniziativa mirata ad agevolare l'accessibilità e l'inclusione negli spazi pubblici dei soggetti disabili in modo particolare dei ragazzi che orbitano nello spettro autistico, si è svolta nel centro cittadino.
I ragazzi e i genitori si sono radunati a piazza Cairoli dove sotto la guida della dottoressa Mariagrazia Maggio e dell'equipe dei volontari di Ali di Cristallo, hanno atteso le carrozze messe a disposizione dalla famiglia Molonia, intrattenuti dalle animatrici dall'agenzia di animazione "FantÀsia" di Ali Terme che hanno regalato ai bambini momenti di gioia e divertimento.
A bordo delle carrozze i ragazzi hanno raggiunto Piazza SS.Annunziata dei Catalani dove ad attenderli c'erano l'operatore cinofilo Gianluigi Smilare con la sua equipe e tanti messinesi che ,con gli amici a quattro zampe al guinzaglio, hanno accompagnato i ragazzi dell'associazione in una passeggiata sino a Piazza Duomo, cuore della manifestazione.
In piazza a sostegno di "Ali di Cristallo" oltre la Brigata Meccanizzata Aosta che ha supportato l'attivita' con l'impiego di personale,mezzi e materiale grazie ad uno stand messo a disposizione per l'evento, vi era anche l'Associazione Nazionale dei Carabinieri che ha prestato servizio di vigilanza.
Ad attendere i ragazzi in Piazza Duomo era presente il Presidente del Consiglio Comunale Emilia Barrile.
Un grazie a tutti quelli che hanno reso speciale questa giornata e donato un sorriso ai nostri ragazzi speciali.